Piero Gazzara

Personal Website

 

 

 

 

 

 

 

Note legali

 

 

 

 

 

 

Documenti da scaricare:

Volume Atti della III ed. del Convegno di Studi "Sicilia Millenaria", Nuove ricerche e prospettive storiografiche sulla Storia di Sicilia svoltosi a Messina e a Rometta il 8, 9 e 10 Novembre 2019 - Archivio Nisseno n. 23 supplemento Tomo primo - Miscellanea. Scarica qui in formato Pdf

Il Privilegio di Re Federico III, Re di Sicilia concesso alla Terra Demaniale di Rametta (1323) (in formato Pdf)

Archivio Storico Romettese Vol. III - Rometta e la Chiesa Bizantina di S. Maria dei Cerei, - Gli Atti del Convegno di Studi del 23 maggio 2011: (versione integrale).

Archivio Storico Romettese Vol. II - Sull'origine di Rometta e la sua comparsa nella Storia di Sicilia. Manoscritto del 1881, opera inedita di D. Giuseppe Mento Visalli annotato da Piero Gazzara. (Anteprima parziale).

Programma Convegno Sicilia Millenaria III edizione 2019

Il sistema delle fortificazioni di Rometta e i fatti d’armi: dai bizantini all’età moderna, Relazione di Piero Gazzara in Atti convegno tenutosi a Messina e Furnari nel 2018 (Pdf)

Volume Atti Convegno Territorio e identità nella storia di Sicilia, Messina e Furnari 2018, a cura di Luciano Catalioto, Raffaele Manduca e Luigi Santagati in Archivio Nisseno n. 24 Supplemento - Vol. 2.

 

Home Page
Pubblicazioni
Studi e Contributi
Archivio Web
Link Consigliati
Papers to Download

 

 

 

Powered by Piero Gazzara - © 2013

e-mail: pigazzara@gmail.com